Pagine

lunedì 4 luglio 2011

La mia configurazione

Magari non gliene frega a nessuno, ma io pubblico il mio modello operativo:

Tutta la mia posta è su una chiavetta USB di tipo SanDisk Extreme Countour da 8GB (in questo modo ho tutto quello che mi serve sempre con me). All’interno di questa chiavetta ho Thunderbird che gestisce appunto la mia posta elettronica, e KeepPass per portare sempre con me tutte le password d’accesso.

Come Calendario uso Google Calendar e per i miei contatti uso la rubrica di Google, ovviamente come cellulare ho Android e quindi è sempre collegato con il server di google. In automatico il mio cellulare si collega, alla WIFI aziendale, alla WIFI di casa e tramite BlueTooth si collega allo stereo della machina, in modo che possa telefonare senza dover mettere cuffie.

I Bookmark di FireFox e di IE sono sincronizzati tramite il servizio Xmarks che mi permette d’averli sempre a disposizione, anche solo via WEB.

Tutto questo che mi permette di fare? Mi permette di ricevere le E-Mail dal cellulare anche se non ho connessione internet, d’avere ovunque vada sempre i miei tool indispensabili, quindi posta elettronica, bookmark, numeri di telefono, rubrica, calendario.

Ok… dite che non ve ne frega niente? Pazienza!