Pagine

giovedì 7 luglio 2011

Comprare una videocamera

Allora, sono in procinto di cambiare la videocamera che ho attualmente. Dall’esperienza che mi sono fatto, non voglio sicuramente più una videocamera con i minidischi dvd; quest’ultimi sono difficili poi da trasportare per effettuare i montaggi video, quindi meglio lasciarli perdere. Altra caratteristica è che voglio che funzioni a dovere anche con scarse condizioni ambientali, ad esempio in una chiesa vorrei che si vedesse bene, magari non chiaro, ma sicuramente non con quell’effetto rosso.

Di utilità, ma non indispensabile, è il mirino ottico. Se in effetti è meglio vedere cosa si riprende tramite il display, è anche verò che il display consuma notevolmente la batteria, e quindi se non si hanno prese di corrente a disposizione, meglio mirare con il mirino ottico piuttosto che con il display, anche se la tendenza è quello di eliminarlo.

Un altra cosa che vorrei, è che registrasse in HD.

Inizio quindi la mia ricerca su internet, che proseguirà poi sui negozi pe poi finire sul miglior offerente. A parità di prezzo preferisco sempre il negozio.

Inizio quindi la mia ricerca e approdo qui: GUIDA ALLE VIDEOCAMERE