Pagine

mercoledì 5 settembre 2012

Visual Studio 2013–prima prova

Come prima prova ho effettuato una prova di retrocompatibilità di Visual Studio 2012 e… ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Ho aperto una soluzione creata con Visual Studio 2010, la apre tranquillamente e non chiede il famoso aggiornamento della soluzione… Quindi ho provato ad effettuare una modifica ad un progetto della soluzione stessa e, la soluzione continua a rimanere compatibile anche per VS2010.

Mi sono quindi spinto più in la, ho creato una applicazione WPF con framework 4 con VS2012 e… nooooo, riesco ad aprirla anche con VS2010? Fantastico!

Se poi come me avete dei progetti Silverlight dove utilizzavate l’async-ctp, potete da questo indirizzo scaricare il support async per visual studio 2012 in silverlight. Infatti, nonostante sia presente nel framework 4.5, silverlight non comprende la programmazione asincrona e quindi necessita di questa installazione.

Come prima prova VS2012 m’ha piacevolmente colpito, peccato solo il layout, mi piaceva di più colorato… tant’è…